FABBRICATO PASSEGGERI
Per quello che concerneva il fabbricato viaggiatori, sarebbe rimasto nella sua funzione ma opportunamente ristrutturato. L'ipotesi di progetto comprendeva anche una linea di circonvallazione della cittą che, partendo dal nodo di Mungivacca si sarebbe attestato a Bari Parco Nord utilizzando nel tratto terminale il raccordo merci, in costruzione, proveniente da Taranto. Funzione primaria di tale linea era quella di permettere l'inoltrarsi delle circolazioni in transito a Bari C.le. Numerose erano le opere architettoniche previste da tale progetto, tra cui un tratto in galleria artificiale ed altro con eventuale viadotto, al fine di non interferire con l'attuale ed il futuro sviluppo urbanistico della cittą. Al fine di realizzare la trasparenza tra le aree attraversate dagli impianti ferroviari e di integrare il sistema ferroviario nel tessuto urbano, il progetto prevedeva, in primo luogo, di valorizzare le aree a monte della ferrovia, in particolare, nel tratto che va da viale Ennio al sottopasso di via B. Bari. Recuperando pił spazio possibile sia lungo via Capruzzi che lungo C.so Italia, si intendeva, inoltre, ampliare il pił possibile p.za Moro in maniera tale da concentrarvi, oltre l'arrivo di tutte le ferrovie concesse, anche la maggiorparte dei vari servizi cittadini.