I L PROGETTO DELL' ING. GUSMAN


      La Struttura Tecnica Gestione Progetti delle F.S. diretta dal responsabile Ing. Mario Gusman, elaborò graficamente una nuova stesura della proposta sul nodo ferroviario di Bari, apportando delle modifiche all'ipotesi precedente, per rispettare le decisioni dell'Amministrazione Comunale nella Delibera, già citata, del Cons. Com. n. 55 del 14/02/92.

      Tale proposta fu illustrata nella riunione del 22/09/94, presso l'Area Territoriale Adriatica delle F.S. S.p.A., alla presenza dei rappresentanti di tutti gli enti interessati e delle Ferrovie Concesse. In questa riunione si decise che ogni eventuale proposta sarebbe stata analizzata dall'Ufficio Tecnico del Comune, in maniera tale da controllare la sua conformità con la Delibera di C.C. n.55/92.

      Per meglio capire la nuova proposta sul nodo ferroviario è meglio proporre un breve riassunto delle proposte del P.R.G vigente.

      Il Piano Regolatore Generale operante aveva previsto il mantenimento dell'attuale tracciato ferroviario con le seguenti correzioni: