I MIEI HOBBIES

Avevo sette anni quando mi sono stati regalati i primi francobolli ed un album, da allora mi sono sempre più appassionato alla filatelia.
Colleziono francobolli sia italiani che del resto del mondo, che raccolgo fra la corrispondenza familiare e di amici, e attraverso gli scambi con altri collezionisti.
Il francobollo è una minuscola opera d'arte, raffigura monumenti e panorami tipici di un Paese, può considerarsi un testimone della storia e della vita di un popolo, una piccola pagina d'enciclopedia che informa, offre spunti culturali, arricchisce conoscenze.
Basta sfogliare le pagine di un album e la fantasia viene stimolata ai più imprevisti trasferimenti: da un paesaggio all'immagine di un uomo nello spazio o a quella di un dinosauro. Si tratta di viaggi in poltrona che valicano liberamente i confini dello spazio e del tempo.
Mi piace anche collezionare le monete provenienti da vari Paesi del mondo; le monete da sempre raccontano la storia di un Paese, ne sono infatti concreta testimonianza di epoche, avvenimenti, personaggi.