I miei hobbies


Sport

Ho praticato sport e in particolare corsa agli ostacoli (regionali studentesche mentre frequentavo il geometra; anno 1995), dove guadagnai un dignitoso 4° posto su 25 concorrenti e arti marziali (karate presso la palestra Fisioclinical di Manfredonia, dal 1988 al 1992) guadagnandomi la cintura verde. Poi diventò sempre più difficile conciliare lo sport con gli impegni scolastici, per cui abbandonai la palestra a 12 anni ed ora mi limito a seguire per lo più, quasi ogni genere di sport praticato dagli altri.

Musica

Ha accompagnato praticamente ogni fase della mia vita, nei momenti bui e in quelli felici. Ho comprato una chitarra con il desiderio di imparare a suonare, ma probabilmente nel periodo sbaglito visto che in quel periodo, tra palestra e scuola, era un adolescente piuttosto impegnato. Ascolto qualsiasi genere di musica purchè abbia il minimo sindacale di melodia orecchiabile e se è in italiano,un briciolo di significato. Spesso mi aiuta a riflettere e a non sentirmi solo. Artisti preferiti: Vasco Rossi e i mitici Queen.

Collezionismo

Non ho idea di come sia saltata fuori questa passione...o forse mania, so solo che fin da piccolo ho collezzionato praticamente di tutto, iniziando dalle macchinine giocattolo (ne avevo più di 100...ho detto avevo perchè con la nascita del mio fratellino me ne sono rimaste praticamente la metà), coltellini di ogni genere, a volte anche con notevoli sacrifici economici (ne possiedo circa 50), per finire alla collezione di monete di cui ne vado fiero (N.B.:quest'ultima comprende quasi tutti i modelli di moneta realizzati con la Lira...e ne sono tanti).


Home Page