Tema > Descrizione > Distribuzione
Introduzione Piante Prospetti Sezioni Viste  
::   Distribuzione Funzionale
    EDIFICIO DI RIFERIMENTO
    ALLINEAMENTI
Edificio per residenze, uffici e commerciale.     Bari (Italy)
In questa sezione, sono illustrati i requisiti di progetto che sono stati posti alla base della progettazione di questo lotto urbano, secondo quanto stabilito dalla docente Arch. Antonella Calderazzi e dall'Ing.Arch. Dario Bosco, nell'ambito del "Laboratorio di Composizione Architettonica II" nell'A.A. 2001/02.
Distribuzione Funzionale
Livello -1: Garage

Livello 0 - 1: Accesso alle residenze; Zona Commerciale

Livello 2: Uffici

Livello 3 - 4: Residenziale Duplex

Livello 5: Residenziale Simplex

Dati Generali     L'edificio dovrà avere altezza di 19 metri (fuori terra) per consentire l'allineamento con l'edificio di riferimento. Per tale ragione l'edificio si dovrà comporre, nel rispetto degli allineamenti con l'adiacente edificio, di sei livelli fuori terra ed di un ulteriore livello al di sotto della quota stradale. 

Livello Interrato     Il piano interrato dovrà essere adibito a garage per i residenti.    
 

Area Commerciale     A questa area dovranno essere dedicati i livelli 0 e 1, tramite la realizzazione di una galleria commerciale con accesso ad entrambi i livelli. Inoltre dal livello 0 dovrà essere consentito l'accesso ai livelli superiori.
 

Livello Uffici     Gli uffici dovranno essere posizionati al livello 2 ed avere una doppia accessibilità. Ad essi infatti si dovrà accedere sia tramite un percorso pubblico, sia tramite un percorso privato, il quale li colleghi direttamente con l'interno dell'alloggio duplex, posto al piano superiore, al cui apparterranno. 
 

Alloggi Duplex     Gli alloggi duplex dovranno essere posizionati ai livelli 3 e 4, svilupparsi su due piani ed avere, come già detto, un percorso privato che li colleghi direttamente con l'ufficio di competenza. 
 

Alloggi Simplex   All'ultimo piano dell'edificio dovranno essere posizionati gli alloggi simplex, con sviluppo su di un unico livello.  

   
Introduzione Piante Prospetti Sezioni Viste