¨       Politica: La politica e un qualcosa che mi attrae, non è facile viverla ne farne parte, ed è indispensabile passione. Per politica non intendo quella squallida che si è abituati a vedere sui Tg ma bensì quella vera, quella delle idee, in cui si crede, e per cui si lotta, quella che da lustro a se stessa. Per me è un grande interesse che coltivo e che mi aiuta a crescere e a capire gli altri e soprattutto la società.

¨       Modellismo: Competenza nella modellistica in ferro, legno e materiali vari, in particolare creazione di modelli di navi d’epoca in legno o di modellistica militare e creazione di plastici di tipo edilizio o infrastrutturale. Questo campo mi interessa molto perchè è contemporaneamente un modo di scoprire e imparare oltre che di rilassarsi. Tiene sempre vivo l'interesse e la curiosità verso oggetti, modi di vivere,tempi e luopghi che in tal modo aiuta a conoscere ed a comprendere in fondo. E' interessante perchè puoi cogliere varie sfacciettature di un oggetto e di come lo si realizza.  

¨       Sport: Lo sport è un'altro dei mie interessi, sia il praticarlo che seguirlo. Quello che più mi attira è senza dubbio lo sport nazionale per eccellenza. Mi diverti giocare a calcio o calcietto e seguire il grande calcio, nonostante questo faccia un pò a schiaffi con gli impegni a cui la vita universitaria. Come si può vedere dal mio curriculum ho praticato vari sport ma nessun di questi mi rilassa, mi prende e mi fa scarica tensione come il gioco del calcio.

¨       Letture: La lettura mi ha sempre interessato, anche se mi piace leggere solo determinate cose. Non sono un lettore accanito, leggo volentieri solo determinati argomenti. Oltre a letture strettamente riguardanti il mio settore, mi interessa lo studio della storia, della geografia, della letteratura, delle discipline militari e giuridiche.

¨       Viaggi: viaggiare è per me un qualcosa di importantissimo. Ritengo che viaggiare non sia solo un modo per rilassarsi o divertirsi, ma è soprattutto un modo per scoprire e conoscere cose che altrimenti potremmo solo immaginare o acquisire (tramite letture, video, ecc.). Solo stare in un luogo ti aiuta a conoscerlo realmente. I suoni, gli odori, i particolari, solo l'esserci te li fa cogliere.