Il progetto riguarda la creazione di una pagina web relativo al sistema informativo per Ingegneria Edile.
L'elaborato segue due percorsi, il primo di nutura burocratico-didattico, l'altro è legato a ciò che riguarda la struttura.
Entrambe gli aspetti sono di particolare interesse, oltre che per lo studente già iscritto o per chi intende farlo in un futuro, anche per il visitatore che semplicemente vuole prendere visione del nostro modo di vivere l'università.
All'interno della pagina sono contenute informazioni relative sia alle nuove lauree specialistiche triennali che informazioni sulle lauree quinquennali con relative norme di passaggio da un ordinamento all'altro. Per rendere il quadro più completo è possibile consultare anche l'ordinamento edile-architettura che, con probabilità, verrà attivato il prossimo anno accademico.
All'aspetto didattico è stato affiancato quello visivo, il quale, tramite il supporto fotografico, è resa esattamente l'idea di come sia strutturato il nostro Politecnico. Le immagini inserite riprendono anche vari momenti della vita degli studenti: dall'ingresso al campus e alle lezioni, all'uscita da quest'ultime, per continuare con i ragazzi impegnati nello studio o chi invece prende una pausa caffè al bar.
La visione di queste foto, come per le informazioni didattiche, aprono nuove vie al Politecnico verso tutte quelle persone che, nel dubbio, riescono ad avere in dettaglio, chiarimenti di ciò che eventualmente sceglieranno.
Infine da non sottovalutare l'interesse che si può suscitare negli studenti di altre nazioni per scambi culturali.
Naturalmente il progetto, come obiettivo futuro, prevede l'ampliamento a tutti i corsi di laurea. Non è da escludere una collaborazione con lo stesso Politecnico per la fornitura di materiale necessario al miglioramento del sistema didattico, ad esempio la possibilitè di realizzare lezioni videoregistrate, in rete, videoconferenze o semplicemente un colloquio con il proprio professore attraverso la web-cam.