Si tratta di una serie di fotografie, scattate durante la rotazione della macchina fotografica intorno al proprio asse vericale passante per il centro di proiezione (punto coniugato posteriore dell'obiettivo).
I fotogrammi sono stati elaborati dal software QTVR AutoringStudio ed il risultato è quello che vediamo nel video riportato sopra.
Se si porta il cursore sull'immagine stessa, esso assume l'aspetto di una manina. Tenendo abbassato il tasto del mouse e spostando la manina nella direzione orizzontale, vedremo ruotare l'ambiente intorno all'asse di rotazione della macchina fotografica; viceversa, spostando la manina verso l'alto o verso il basso, potremo visualizzare la parte superiore o inferiore dell'ambiente. Risultati identici potremo ottenerli usando i tasti-freccia. Per ingrandire o ridurre l'immagine, si fa ricorso ai pulsanti "+" e "-", presenti nella barra inferiore dell'immagine.
 A scopo dimostrativo, detta immagine è stata resa sensibile in alcune zone, che sono evidenziate o dalla forma differente del cursore oppure dall'azione sul pulsante avente come icona la freccia con il punto interrogativo. Con un click in queste zone vengono richiamati gli oggetti-vr dei due iMac (posti sul tavolo) o della camera stereometrica (posta a terra, a destra della porta) oppure la foto trasmessa dalla webCam (posta a destra delle tre finestre), che riporta anche la data e l'ora in cui la ripresa è stata effettuata.