Il server con indirizzo:
http://rilievo.stereofot.it
è destinato a svolgere la funzione di server principale del laboratorio, ma ospita ancora i cataloghi delle biblioteche delle Facoltà di architettura e ingegneria, oltre alla biblioteca del dipartimento di Disegno, essendo questo indirizzo utilizzato dalla AIB-WEB (Associazione Italiana Biblioteche - Cataloghi di biblioteche italiane disponibili via Internet).
http://mai.cilea.it/repertorio/universita/puglia.htm#CBARI.
Nel periodo marzo 2004 - giugno 2005 le visite del Cilea risultano essere 7.555.397 (97.97% delle richieste totali a FileMaker) ripartite come segue:

Progettato per consentire l'attuazione del tipo di didattica prevista dalla riforma, costituisce un'autentica vetrina dell'attività svolta dal laboratorio.
Con l'introduzione del sistema dei crediti ( 1 credito = 25 ore di lavoro), per poterne acquisire 60 ogni anno, ogni studente dovrebbe essere ipegnato nella struttura didattica per otto ore al giorno, come un qualsiasi lavoratore.
Nella progettazione di questo sito si è ipotizzato che ogni disciplina fosse in grado di accogliere il lavoro, svolto quotidianamente dagli studenti che la frequentano, su un proprio sito. Grazie al collegamento in rete, sia lo studente che il suo tutor (ma ovviamente anche tutti i docenti interessati) avrebbero la possibilità di accedere, in ogni momento e da qualsiasi postazione, al lavoro svolto in tutte le discipline seguite e programmare, di conseguenza, l'attività.
Analizzando le statistiche dal luglio 2004 a maggio 2005, ci si può rendere conto del traffico sopportato da questo server ed orientativamente della provenienza delle richieste.