10]  Unità di       Universita' degli Studi di CAGLIARI
 
     Responsabile Tatiana KIRILOVA KIROVA 1998  
     Compito
     

La ricerca articolata nel corso dei 2 anni sarà scandita dalle diverse fasi già individuate dal programa generale.
I compiti dell'unità operativa sono:
Fase 1: definizione dei problemi affrontati e loro classificazione in categorie omogenee (rilievo urbano, rilievo di architettura, metrologia, ecc.); definizione accurata delle tecniche da impiegare nella sperimentazione relativa ai problemi suddetti (dalla ricerca di archivio al rilievo strumentale).
Descrizione: in questa fase preliminare si raccoglieranno e analizzeranno le esperienze già sviluppate da ciascuna unità operativa e si definiranno le procedure di indagine da adottare nelle fasi successive.
Fase 2: definizione delle procedure per il rilievo e l'analisi da applicare ai problemi isolati nella fase1.
Descrizione: in questa fase saranno definite le tecniche da sperimentare nella soluzione delle problematiche isolate in precedenza. Questa fase è volta a conseguire una prima conoscenza formale con sperimentazione su oggetti campione.
Fase 3: realizzazione di prototipi.
Descrizione: questa fase prevederà l'applicazione delel metodiche elaborate dalla sperimentazione alla creazione di prototipi per categorie analizzate.
Fase 4: analisi e suoi riflessi sulle procedure.
Descrizione: si effettuerà l'analisi dei prototipi realizzati e modificazioni delle metodologie sperimentate sulla base dei risultati della analisi stessa.